Istituzione di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica  

Ente pubblico non economico

Calendario
Non ci sono eventi al momento.

Corsi accademici

Indice
Corsi accademici
Triennio Ordinamentale
Triennio Sperimentale
Biennio Sperimentale
Esami d'idoneità
Tariffe
Contemporanea iscrizione Conservatori/Università
Tutte le pagine
 

 

 

 

I corsi accademici di I e II livello sono equiparati ai corsi di livello universitario corrispondenti al Triennio e al Biennio di specializzazione.

Con apposito Decreto Ministeriale del 28 settembre 2011, è stato consentito agli studenti la contemporanea iscrizione a corsi di studio presso le Università e presso gli Istituti Superiori di Studi Musicali e Coreutici.

 

Le domande per poter sostenere gli esami d'idoneità potranno essere presentate a partire dal mese di aprile, tramite apposito modello che verrà pubblicato successivamente.

 

 

 

 


Triennio Ordinamentale di I livello

 

 

 

 

I corsi accademici di I livello costituiscono il nuovo ordinamento dei Conservatori di musica. L'entrata in vigore di detti corsi comporta l'abrogazione dell'ordinamento previgente (corsi tradizionali) e del Triennio superiore sperimentale: entrambi i percorsi sopravvivranno per il tempo necessario a consentire agli studenti già iscritti di conseguire il relativo titolo di studio

Con Decreto Ministeriale n. 212 del 27 settembre 2010 sono stati attivati i seguenti corsi:

 

* Attivati con Decreto del Direttore Generale n. 21 del 31 gennaio 2011 

 


 

Triennio Superiore Sperimentale di I livello

 

 

 

 

 

I Corsi Sperimentali Triennali di I livello, elaborati dai professori dell’Istituto secondo la direttiva del Ministero dell’Universita’ e della Ricerca Scientifica e approvati dal M.I.U.R. – A.F.A.M. (Alta Formazione Artistica e Musicale), presentano la struttura di corsi triennali di livello universitario.

L'entrata in vigore dei corsi Triennali Ordinamentali di I livello comporta l'abrogazione dell'ordinamento previgente (corsi tradizionali) e del Triennio superiore sperimentale: entrambi i percorsi sopravvivranno per il tempo necessario a consentire agli studenti già iscritti di conseguire il relativo titolo di studio

 


Biennio Superiore Sperimentale di II livello

 

 

 

 

I Corsi Superiori Sperimentali di II livello, elaborati secondo la direttiva del Ministero dell’Universita’ e della Ricerca Scientifica e approvati dal M.I.U.R. – A.F.A.M. (Alta Formazione Artistica e Musicale).

Con Autorizzazione ministeriale prot. n. 2170 del 04/05/2004 sono stati attivati i seguenti corsi:

 


 

 

 

 

 

 

Programmi per esame d'idoneità

Requisiti di ammissione

 


Tariffe corsi ed esami

 


Contemporanea iscrizione Conservatori/Università

 

 

 

 

 

In base all'articolo 29, comma 21 della Legge 240 del 30/12/2010 e al D.M. 28/09/2011 è stata resa possibile, dall'a.a. 2011/2012, la contemporanea iscrizionea corsi di studio presso le Università e presso gli Istituti Superiori di Studi Musicali e Coreutici (Conservatori).

Gli studenti interessati potranno dichiarare, all'atto di iscrizione, l'intenzione di avvalersi della contemporanea iscrizione presso tali istituzioni, presentando i piani di studio previsti dai rispettivi ordinamenti.

Potranno beneficiare della contemporanea iscrizione gli studenti regolarmente iscritti in entrambe le istituzioni.

Gli studi in entrambe le istituzioni dovranno essere programmati in modo da acquisire, attraverso lo svolgimento di attività formative nelle due istituzioni, i relativi crediti formativi che non potranno comunque superare il limite complessivo di 90 per anno, fatti salvi quelli conseguiti per le discipline valutabili in entrambi gli ordinamenti.

 

 
SOStieni anche tu il nostro Istituto

 

 
Social Networks

" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it" data-size="large">Segui @ConservatorioBG
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src="//platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");
 
Canale YouTube

Statistiche
Tot. visite contenuti : 792986
Newsletter